E il Museo del Tessile si scalda per la festa della birra del distretto del commercio: appuntamento dal 9 al 19 ottobre nel giardino quadrato.
«Città più viva che mai» sottolinea il sindaco , rispondendo indirettamente alle polemiche sulla “movida”, emerse nel derby con Varese in seguito al caso L’Oca Ubriaca.
Se il successo dei giovedì sera e la rinascita di iniziative come la Festa dell’Uva mostrano la crescente vitalità della città, a chiudere Busto Estate 2014 ci sarà anche la “chicca” della Festa della birra. È la tradizionale “piccola Oktoberfest” (Ok Ein Prosit) che tutti gli anni si teneva alla Colonia Elioterapica e che quest’anno si sposta nel giardino quadrato del Museo del Tessile, con la regia del Distretto del Commercio. Appuntamento dal
9 al 19 ottobre, con un doppio scopo di inclusione sociale, visto che da un lato verranno impiegati una quarantina di persone senza lavoro con il sistema dei voucher, dall’altro il ricavato della manifestazione andrà a rimpolpare il Fondo Famiglia e Lavoro per i “lavori socialmente utili”. E il manager conferma: «Offro una birra a chi si presenta con il ritaglio de “La Provincia di Varese” sulla presunta movida moscia a Busto».
© riproduzione riservata