A Busto una splendida domenica con la scherma per i più piccoli all’insegna dell’inclusione

Grande successo per la manifestazione non agonistica organizzata dalla ASD Scherma Pro Patria et Libertate e dedicata agli atleti under 8 e under 10: coinvolti 112 bambini in pedana e la presenza di un giovane sciabolatore paralimpico

BUSTO ARSIZIO – Una bella domenica, coincisa con la Festa del papà. Ieri, domenica, l’ASD Scherma Pro Patria et Libertate ha organizzato presso l’Accademia della Scherma Andrea Felli in via Galvani 2 a Busto Arsizio una manifestazione di scherma non agonistica riservata agli atleti under 8 e under 10, nati dal 2013 al 2017, che si incontreranno sulle sei armi nelle versioni ferro e plastica.

La manifestazione si è rivelata uno straordinario successo sia dal punto di vista organizzativo sia sotto l’aspetto della partecipazione, con 112 bambini in pedana e la presenza di un giovane sciabolatore paralimpico under 10 che ha tirato con i suoi amici e coetanei in un girone integrato nella categoria Prime Lame.

Un momento di grande importanza per la scherma lombarda, che continua a mostrarsi attenta a temi quali il coinvolgimento e l’inclusione, con un percorso educativo e culturale che comincia già dalla più tenera età.