A Canegrate iniziano i lavori per rifare strade e marciapiedi in più vie del centro

Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale, mira a migliorare la sicurezza pedonale, eliminare barriere architettoniche e garantire maggiore comfort per chi cammina. La scelta di realizzare i lavori durante le vacanze estive ha ridotto al minimo i disagi per residenti e pendolari (immagini generiche d'archivio)

CANEGRATE – Sono partiti i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e dei marciapiedi in diverse vie del centro di Canegrate. L’intervento, del valore di circa 106.700 euro, è stato finanziato interamente con risorse del bilancio comunale e approvato nella delibera n. 1 17 del 18 giugno 2025.

I primi cantieri hanno riguardato la fresatura e la sostituzione del tappetino d’usura nelle vie Marmolada, Col di Nava e Solferino. In seguito saranno rifatte le pavimentazioni di via Venezia, via Zara (nel tratto fino al confine con San Giorgio su Legnano) e via Manzoni (fra via Giussano e via Fermi). Anche i marciapiedi di via XXIV Maggio e via Zara saranno oggetto di intervento. Nei prossimi giorni è prevista anche l’installazione della segnaletica orizzontale.