Milano, 12 set. (Apcom) – Centinaia di persone, già dalle 8 e 30 di stamani, hanno iniziato a mettersi in fila davanti al Duomo di Milano per assistere ai funerali di Stato di Mike Bongiorno, il presentatore scomparso martedi a Montecarlo all’età di 85 anni. Il sagrato della cattedrale milanese è interamente transennato e sono esposti due striscioni con le scritte “Mike ti vogliamo bene”, “Grazie, l’Italia ti ama”.
All’ingresso laterale del Duomo, verso piazza Fontana, hanno intanto iniziato ad entrare diverse personalità del mondo dello spettacolo come Massimo Boldi, Giorgio Gori e la moglie Cristina Parodi, Susanna Messaggio, Roberta Capua e lo storico autore televisivo di Mike che lui chiamava “il signor no”, accompagnato da un assistene di studio.
Le esequie, a cui parteciperà anche il premier Silvio Berlusconi, saranno trasmesse in diretta tv e su un enorme schermo del comune di Milano installato da tempo sulla facciata dell’Arengario in ristrutturazione. Il feretro, proveniente dal cimitero momumentale, dovrebbe arrivare nella cattedrale intorno alle 9.45. La cerimonia sarà officiata dal vescovo ausiliario di Milano e abate di sant’Ambrogio Monsignor Erminio De Scalzi.
Asa/Alp
© riproduzione riservata













