A Comerio il parco giochi che non ti aspetti. Accesso inclusivo, telecamere per la sicurezza e luci a led per l’ecosostenibilità

Il parco giochi del futuro sarà quello dell'ex parco giochi di Via Sacconaghi a Comerio. Inclusivo, sicuro, ecosostenibile (immagine generica d'archivio)

COMERIO – Il parco giochi del futuro sarà quello dell’ex parco giochi di Via Sacconaghi a Comerio. Sarà un parco giochi inclusivo, perché accessibile a tutti i bambini, compresi quelli con disabilità. Il potenziamento e rifacimento dell’area grazie all’interesse dell’Amministrazione cittadina, guidata dal sindaco Michele Ballarini.

L’ammontare dei lavori si aggira intorno a circa 70mila euro, metà dei quali finanziati dalla Regione Lombardia, grazie a un bando vinto dall’Amministrazione Comunale di Comerio. Non solo abbattimento delle barriere per i disabili, ma anche nuova illuminazione Led, del tutto ecosostenibile. Nell’ottica del riciclo anche il recupero dei giochi in buono stato, che saranno ricollocati nei parchetti di via Mottarone, nella frazione Muro, e del Laugier.

Inoltre il parco sarà dotato di telecamere di videosorveglianza per la sicurezza e incolumità dei più piccini e dei loro accompagnatori adulti.