A Cuveglio salvata in extremis una gattina di 15 giorni. Era stata abbandonata in un cassonetto

D'estate il fenomeno dell'abbandono degli animali d'affezione diventa più frequente. L'appello dell'Associazione Dimensione Animale di Luino ODV (immagini generiche dal web)

CUVEGLIO – Una gattina di appena 15 giorni è stata salvata in extremis da un cassonetto dei rifiuti nei pressi di Cavona. Abbandonata tra immondizia e materiali ingombranti, il piccolo felino sembrava condannato a una morte certa, ma un passante ha udito deboli versi e ha allertato l’associazione Dimensione Animale Luino ODV, che è intervenuta tempestivamente per recuperarla.

Il ritrovamento è avvenuto a seguito di un miagolio sommesso proveniente dal cassonetto. Il felino, ancora troppo giovane e fragile per sopravvivere da solo, è stato estratto e affidato alle cure dei volontari, che ora si occupano di nutrirlo, riscaldarlo e monitorarlo. Le sue condizioni fisiche sono delicate ma stabili.

Le dichiarazioni dell’Associazione Dimensione Animale Luino ODV

Perché costringere una creatura innocente al destino più atroce? Questo gesto spregevole poteva essere evitato: bastava chiedere aiuto alla Polizia Locale o a noi. Ora la piccola è con noi, faremo il massimo per salvarla. Le spese sono tante ma continueremo finché potremo. Il vostro aiuto resta fondamentale.