A Fagnano Olona torna la mitica Coppa Cobram

Fagnano Olona si prepara a una domenica che promette risate, travestimenti improbabili e pedalate tragicomiche. Domenica 21 settembre andrà infatti in scena la quarta edizione della Coppa Cobram, la manifestazione che omaggia il mondo surreale di Paolo Villaggio e del suo indimenticabile ragionier Ugo Fantozzi.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 10 con la “punzonatura” delle biciclette, mentre la partenza della corsa sarà alle 11 dall’Approdo Calipolis di via Cristoforo Colombo 80. Niente cronometri o classifiche: qui non conta la velocità, ma la capacità di calarsi nello spirito della saga fantozziana, tra biciclette d’altri tempi, abiti improbabili e gag improvvisate.

Dopo la gara, dalle 12:30, spazio alla cucina per rifocillare atleti e pubblico. Ma non finisce qui: il programma prosegue con l’immancabile partita “Scapoli contro Ammogliati”, un classico fantozziano che trasforma il campo da gioco in un palcoscenico di goliardia.

L’evento, organizzato da Calimali e Gruppo Filini, si è ormai ritagliato un posto speciale nel cuore della comunità, diventando un appuntamento irrinunciabile per chi ama divertirsi in compagnia e rendere omaggio a uno dei personaggi più iconici del cinema italiano.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected].