A teatro con il mentalista, ballando al Nautilus, ascoltando uno dei tanti eventi live: ecco come trascorrere il prossimo fine settimana.
Al Teatro Condominio arriva il mentalista Francesco Tesei con il suo spettacolo “Mind juggler”. Il sipario si alza alle 21, biglietti in vendita a partire da 14 euro. Alle 21.30 il circolo Quarto Stato di Cardano al Campo ospiterà la presentazione del libro di Cristina Zocchi “La stanza dei profumi”. A seguire musica folk celtica con i “The Hares”. Sono tanti gli appuntamenti live della serata: alle 20 il Luzicafè di Gallarate ospita il duo acustico “Noise market”, cover rock unplugged anche all’Escape to Paradise di Somma Lombardo dalle 21.30 con i “Marble”. Ancora, al “Potus” di Gallarate spazio al blues dei “+40” a partire dalle 22, alla stessa ora tributo ai “Kiss” con o torinesi “Black Diamond” al Celebrity Beach di Somma Lombardo. Grande festa al “Barbaresco” di Gallarate per i dieci anni del locale: un dj in consolle per celebrare il primo decennio di vita del pub di piazza Libertà.
Appuntamento con la storia al fotoclub “Il Sestante” di Gallarate, che alle 17 ospiterà la proiezione degli scatti che costituiscono il censimento delle aziende gallaratesi, lanciato in occasione del 100simo anniversario dalla fondazione della Federazione industriali del gallaratese.
Il Nautilus di Cardano al Campo offre la seconda serata ad ingresso gratuito per celebrare i 45 anni di attività. Ai piatti Dj Manga in sala rock, Ala’n Marcy per l’hip-hop, Max Savietto e Panico per la dance.
Luca Franzi e Fry Moneti, fondatori della band “Casa nel vento”, sono attesi alle 22 al Quarto Stato per una versione acustica dei successi della band toscana. Amplificatori accessi, invece, a partire dalle 22 all’Escape to Paradise per il concerto di “Stormbringer” e “Evideon” e al Celebrity Beach dove suoneranno i “Priest of evil” ed i “Motherkisser”. Alle 22.30, al Biker’s Bull di Mornago, cover anni ’80 e ’90 con i “Best of”.Grasse risate al Caffé Teatro di Verghera con Giancarlo Barbara. Lo spettacolo inizia alle 22.30, l’ingresso costa 10 euro. Mentre in mattinata, alle 10, la biblioteca di Samarate ospiterà lo “Fratellini”, appuntamento teatrale per i bimbi da 2 a 5 anni a cura della compagnia “La baracca” di Monza.
Si celebra il Giorno della memoria. Due gli eventi: alle 21 Villa Delfina a Crenna ospiterà la proiezione di alcuni disegni contenuti nel libro “Qui non ci sono bambini”, realizzato da Thomas Geve, uno dei più giovani internati ad Auschwitz. Alla stessa ora il Quarto Stato propone un concerto di “La banda larga”.
“Insalata di fiabe” è il titolo dello spettacolo di teatro ragazzi in programma alle 16 al Teatro Condominio. I biglietti costano 6 euro per i bimbi, 10 per mamme e papà.
© riproduzione riservata













