A Laveno la nuova sede della Guardia Medica di Cittiglio, da lunedì 19 alla Casa di Comunità

A partire dalle ore 20 di lunedì 19 dicembre sarà la Casa di Comunità di Laveno Mombello, in via Ceretti 8, la nuova sede del Servizio di Continuità Assistenziale di Cittiglio

LAVENO MOMBELLO – Cambia sede da lunedì 19 dicembre alle ore 20 l’ex Guardia Medica di Cittiglio, che sarà ospitato ora dentro i locali della Casa di Comunità di Laveno Mombello, sita in via Ceretti 8. 

I Medici di Continuità Assistenziale svolgono le attività di Medicina Generale o di Pediatria di Libera Scelta, dalle ore 20.00 alle ore 8.00 tutti i giorni e dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi infrasettimanali inclusi.

Per accedere al servizio basta chiamare al numero 116 117 : risponderà la Centrale Operativa Regionale, e la chiamata sarà gestita nella sede più vicina, fa fede la provenienza della telefonata o la residenza dell’assistito.

Si ricorda inoltre che i Medici di Continuità Assistenziale possono rispondere di problematiche urgenti o che comunque non possono essere differite o rinviate al proprio medico curante. Offrono per questo anche consulti telefonici in casi dubbi che possono risolvere in tale modalità, ma in caso contrario invitano il paziente a recarsi presso la sede ambulatoriale più vicina per una visita medica. Del resto, i Medici di Continuità Assistenziale, nel caso in cui lo ritengano necessario, possono effettuare visite a domicilio, o attivare per il richiedente assistenza anche il Servizio di Emergenza Urgenza.