A Malpensa si vola verso l’estero: atteso un +10% nel traffico aereo dei prossimi mesi per le lunghe percorrenze

Il trend già in ascesa è atteso ancora in crescita fino a un +10% per le rotte internazionali, specialmente nel periodo estivo (immagine generica di repertorio)

MALPENSA – Attesi grandi numeri nel traffico aereo a Malpensa per l’estate 2023, specialmente per le tratte a lunga percorrenza e le rotte intercontinentali. Stando ai dati sviluppati da Sea, ci sarà un incremento di circa il +10% nelle rotte a lungo raggio. L’imput principale ai voli extracontinentali la darà la rotta cinese con 502 i voli di Air China, pari al 2642% in più. Subito a seguire Neos Air, +295 movimenti, che vola in Nord America e India tra le varie tratte della sua ampia offerta, e ancora Qatar Airways con un +132, che incrementa i voli su Doha e l’americana Delta Air Lines con +128 e il suo grande ritorno, il diretto per Atlanta e il raddoppio su New York.

Tutte le grandi compagnie intercontinentali presenti a Malpensa stanno aumentando le frequenze rispetto allo scorso anno e novità nel settore c’è anche Eva Air e il ritorno di Air India e di Cathay.  

L’amministratore delegato di Sea, Armando Brunini, durante un incontro a Milano ieri, lunedi 15 marzo, ha dichiarato, seppur con prudenza, che la programmazione “è buona, chiaro che c’è grande volatilità e le cose possono cambiare all’istante”.