Varese in partenza alle 8.30, bus dei tifosi subito a ruota (ore 9) in direzione Pinerolo, dove i biancorossi (alle 14.30) sfideranno i padroni di casa al “Barbieri” di viale Piazza d’Armi 6. Per la squadra di Ciccio Baiano l’obiettivo è vincere: i tre punti permetterebbero di mantenere la prima posizione, con ogni probabilità in compagnia del Cuneo ospite del Legnano fanalino di coda, e per rimandare sotto di un paio di lunghezze il Chieri, che nell’anticipo di ieri ha pareggiato 1-1 contro il Verbania.
Dopo la rifinitura di ieri, seguita da vicino dal presidente Ciavarrella (che si è fermato a fine allenamento a parlare con Baiano) e dal fondatore Enzo Rosa, Baiano sembra orientato a riproporre il 3-4-3: Pissardo in porta, difesa di granitica esperienza con Luoni, Viscomi e il rientrante (dopo tre giornate di squalifica) Ferri, esterni Talarico e Bonanni, mediana con Benucci in rampa di lancio al fianco di Bottone, tridente Rolando-Gucci-Giovio. Eventuale alternativa il collaudato 4-4-2, con Becchio piazzato in ala e “al posto” di uno dei tre senatori della difesa.
Unici assenti Zazzi e Gazo, in panchina c’è molta scelta, tra cui un Lercara pronto a subentrare spinto dalla fiducia dell’assist del 2-2 contro il Bra (gol di testa di Viscomi all’87’) e una settimana di lavoro di alta qualità, e un Piraccini affamato di rientrare in gioco.
Pinerolo terz’ultimo ma spigoloso in casa, dove ha raccolto 15 dei suoi 21 punti: occhi puntati su l’ex di turno Andrea Gasbarroni (esordì tra i professionisti, in C1, a Masnago prima di passare alla Sampdoria) e al bomber Bryan Gioè, 12 gol fin qui. Piemontesi, inoltre, reduci da un pari (0-0) in casa del Cuneo. L’andata, che finì 2-0 (Scapini-Giovio), fu l’esordio di Ciccio Baiano in panchina.n: Chieri-Verbania 0-0 (giocata ieri). Oggi, ore 14.30: Pinerolo-Varese, Legnano-Cuneo, Caronnese-Oltrepovoghera, Casale-Borgosesia, Pro Settimo-Inveruno, Pro Sesto-Caratese, Varesina-Bustese, Bra-Gozzano.
: Chieri 45, Varese 44, Cuneo 44, Caronnese 43, Borgosesia 39, Inveruno 39, Pro Sesto 38, Gozzano 33, Casale 32, Caratese 31, Bra 29, Verbania 24, Oltrepovoghera 22, Pinerolo 21, Varesina 21, Bustese 20, Pro Settimo 20, Legnano 14.