A Sanremo ritorna sul palco Gigi d’Agostino, prima uscita dopo la malattia

Ritorna ad esibirsi il deejay torinese che portò migliaia di persone in Piazza Repubblica a Varese a ballare per una sera. Sconfitta la malattia, ora i fans potranno rivederlo sul palco

SANREMO – Con l’avvicinarsi dell’inizio del Festival di Sanremo, in calendario da martedì 6 a sabato 10 febbraio, iniziano a circolare i primi nomi degli ospiti della più famosa kermesse musicale italiana.

In particolare quest’oggi il direttore artistico Amadeus ha svelato i nomi degli artisti che faranno da contorno al festival vero e proprio, che si svolgerà al Teatro Ariston. “Ci saranno due palchi, uno in Piazza colombo e uno sulla nave da crociera – ha dichiarato Amadeus – Ci saranno 5 serate imperdibili. Ad aprire e chiudere le feste sulla nave ci sarà Tedua, martedì 6 e sabato 10 febbraio. Mercoledì sarà la volta di un artista, produttore e dj di fama mondiale, Bob Sinclar. Giovedì ci sarà Bresh e venerdì il dj e produttore Gigi D’Agostino.”

Ed è proprio questa la notizia che più sta impazzando sul web quest’oggi. Il popolare deejay torinese infatti, dopo quasi 3 anni di assenza dalle discoteche e dalle piazze italiane ed europee (ultime serate poco prima del dilagare del Covid), ritorna davanti al suo pubblico, lasciando intendere che il brutto male che lo aveva colpito sia stato finalmente sconfitto.

Gigi d’Agostino a Varese

Gigi d’Ag, classe 1967, calca il palco da circa 40 anni, e alcuni suoi brani come “l’Amour Tou Jours”, “Bla Bla Bla”, “Another Way” sono conosciuti internazionalmente e hanno fatto ballare almeno 2 generazioni di italiani e non solo. A Varese ancora si ricordano le serate gratuite organizzate in Piazza Repubblica nel 2013, 2014 e 2015, (LEGGI il 2014) quando migliaia di persone affollarono la piazza ballando e cantando per tutta la sera, portando sotto il palco famiglie, adolescenti, giovani ed adulti, tutti uniti dalla musica di Gigi d’Agostino. Eventi come questi ormai a Varese sono diventati un miraggio da diversi anni, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: l’ultimo artista che fece ballare Varese sta bene e ritorna sul palco, e questa è una notizia che ci lascia un sorriso in questo inizio del nuovo anno.

Piazza Repubblica affollata durante il concerto di Gigi d’Agostino a Varese
Piazza Repubblica affollata durante il concerto di Gigi d’Agostino a Varese