A Sondalo ci si allena a ritmo doppio. Sabato test contro una selezione locale

Due sedute al giorno per i tigrotti di mister Javorcic, domenica il ritorno a Busto Arsizio e le altre amichevoli estive

Pro Patria al lavoro in Valtellina per la preparazione estiva della stagione 2017-2018 agli ordini del confermatissimo Ivan Javorcic.

I tigrotti hanno già cominciato una preparazione intensa, fatta di doppie sessioni quotidiane con sveglia di buon mattino e allenamento sul campo nel pomeriggio; l’obiettivo è quello di arrivare pronti a settembre, quando il campionato di Serie D avrà inizio e quando le ambizioni di promozione diretta in Serie C verranno soppesate e tarate dai risultati sul terreno di gioco.

Patrizia Testa ha confermato il budget a disposizione della stagione scorsa e l’ormai plenipotenziario ds sportivo Sandro Turotti ha messo a segno una serie di colpi importanti costruendo una squadra nuova che ha comunque un’ossatura importante ereditata dagli ultimi 12 mesi.

Di qui alla fine di agosto, in attesa di sapere in che girone verrà inserita la squadra bustocca, sono in programma ben 7 amichevoli precampionato che avranno il loro preludio il prossimo weekend quando, nella giornata di sabato, verrà affrontata una Rappresentativa locale in quel di Sondalo in pieno cuore valtellinese e che si concluderà con il match di cartello dello Speroni del prossimo 30 agosto contro la Primavera dell’Inter.

Quello con la società nerazzurra si dimostra quindi un legame importante stretto tra le due dirigenze che potrebbe portare, col tempo, a numerosi interscambi tra i due club sia a livello giovanile che non. A livello di mercato non ci si aspettano ulteriori colpi imminenti, storia però insegna che il mese di agosto potrebbe aggiungere tasselli importanti in uno scacchiere di rilievo.

È stato il caso di Salvatore Ferraro nella scorsa stagione, autore di una buona annata agli ordini di Bonazzi, potrebbe ripetersi anche quest’anno con nomi diversi.

Calciatori in attesa di collocazione, sogni e progetti in via di costruzione; in questo momento però va benissimo così, la rosa è sicuramente da serie superiore rispetto alla D.

Il programma di preparazione prosegue con allenamenti doppi per tutta la settimana: domenica alle 9.30 l’ultima seduta e il rientro a Busto Arsizio.