A Ternate si parla del difficile mestiere di genitori con lo psicoterapeuta e scrittore Alberto Pellai

Appuntamento al Parco Berrini di Ternate alle 20.45 per la relazione del medico Alberto Pellai dal tema "La fragilità del ruolo educativo dei genitori nel contesto attuale e la fatica di essere figli oggi“ (Lo psicoterapeuta e scrittore Alberto Pellai in una immagine dal web)

TERNATE – E’ un nome noto nel suo settore, perché si è occupato dello spinoso tema dei rapporti genitori-figli e della difficile età evolutiva e nei problemi che sorgono in età scolare, tra tutti il bullismo e il cyberbullismo. Psicoterapeuta e scrittore specializzato in ambito educativo, Pellai collabora alla rivista Famiglia Cristiana ed è autore di numerosi libri sul mondo educativo per genitori, ragazzi e bambini.

Lo specialista Alberto Pellai sarà al Parco Berrini di Ternate alle 20.45 fino alle 22.00 per un incontro dedicato a genitori e insegnanti e tutti gli attori coinvolti nella relazione educativa, che avrà per tema “La fragilità del ruolo educativo dei genitori nel contesto attuale e la fatica di essere figli oggi“. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, 300 nel totale.

L’incontro con il medico Alberto Pellai è reso possibile grazie all’organizzazione dalla Scuola dell’infanzia A.M. Bongiasca di Ternate in collaborazione col Comune di Ternate, il Comitato genitori di Ternate, la Scuola dell’infanzia Santa Margherita di Cadrezzate con Osmate, la Scuola dell’infanzia Adele Fedele e Rita Borghi di Varano Borghi e l’Asilo Leva di Travedona Monate.