A Vedano arriva lo sharing dei libri con le apposite casette

Il funzionamento è semplice: si lascia un libro a disposizione di tutti e se ne prende un altro, tra quelli disponibili nella struttura

A Vedano Olona sono state installate e sono pronte all’uso le “casette” dei libri, con le quali i cittadini potranno scambiarsi volumi e testi. Il principio è quello dello “sharing”: si lascia un libro a disposizione di tutti e se ne prende un altro, tra quelli disponibili nella struttura.

Le casette, realizzate appositamente per questo progetto che è stato fortemente voluto dall’assessorato alle politiche sociali, sono già state posizionate in diversi punti del territorio comunale.

In particolare, sono state installate nei seguenti luoghi: Parco Fara Forni, Parco Speck, Parco Quercia Rossa, Parchetto Via Aldo Moro, Piazza Mara e Giovanni Consolini (Centro Sportivo Mario Porta), Parco Fondo Campagna.

In questi giorni la Biblioteca Comunale provvederà ad attivare il servizio con una prima “fornitura” di volumi disponibili per i cittadini, contestualmente saranno anche comunicate modalità e condizioni d’uso con appositi avvisi posti in loco.