Sabato 18 giugno alle ore 18.00 nella suggestiva cornice del Chiostro di Voltorre a Gavirate, in occasione dell’inaugurazione della mostra collettiva “Forme espressive” a cura del Circolo degli artisti di Varese, si esibirà il Duo clarinetto – pianoforte di Antonio Puglia e Mariano Meloni. Costituito a Sassari il duo ha iniziato la sua attività nell’anno 1983, entrambi i musicisti provengono da diverse e prestigiose esperienze concertistiche sia solistiche sia in formazioni da camera. Il duo ha tenuto numerosissimi concerti in Italia, Europa e Messico riportando sempre lusinghieri consensi di pubblico e di critica. Vanta un vastissimo repertorio che spazia dal 1700 fino alla musica jazz e contemporanea. Particolare attenzione è rivolta alle composizioni dell’ottocento e del novecento.
Il consolidato affiatamento esecutivo e interpretativo dei due esecutori insieme alla loro affinata preparazione artistica e musicale sono il punto di forza di questa formazione. Nel mese di marzo 2016 è uscito il nuovo CD del duo dal titolo “Dove danza il respiro dell’anima”. Il programma prevede musiche ritmi dell’est Europa, con brani della tradizione Kleztmer, le danze rumene di Bela Bartok e brani di altri compositori.
Un pomeriggio da non perdere, che unirà la visita al Chiostro e alla mostra d’arte alla musica. Al termine del concerto dolcezze del territorio a cura della Strada dei Sapori. L’ingresso è libero.