A8, lavori per il completamento della quinta corsia: quanto resterà chiuso il casello di Lainate

Ingresso in Autolaghi interdetto in direzione di Varese, dalle ore 22.00 del 28 marzo 2023 e fino alle 6.00 di lunedì 3 aprile. Tutte le informazioni e le alternative

VARESE – Sulla A8 Milano-Varese, al fine di completare i lavori relativi all’allargamento della 5° corsia, sarà necessaria la chiusura del casello di Lainate, in entrata in direzione di Varese, a partire dalle ore 22.00 del 28 marzo 2023 e fino alle ore 6.00 di lunedì 3 aprile 2023.

Il programma dei lavori, in questa fase, vedrà la realizzazione di una rampa provvisoria, attività che per caratteristiche tecniche specifiche deve essere effettuata in assenza di traffico. Le lavorazioni, come da cronoprogramma concordato con le istituzioni Territoriali, proseguiranno in continuità – grazie anche ad una task force di oltre 70 maestranze operativi su turni H 24 – per concludersi entro la mattina del 3 aprile 2023 al fine di ripristinare la piena fruibilità del tratto per le festività pasquali e agevolare gli spostamenti degli utenti. Al fine di agevolare i transiti attraverso i percorsi alternativi individuati, la Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia ha previsto, per tutta la durata delle attività, un potenziamento del servizio di assistenza e dei presidi alla segnaletica di cantiere, anche per supportare l’utenza nelle fasce orarie caratterizzate da maggiori flussi di traffico.

Le indicazioni della chiusura del casello autostradale e dei relativi percorsi consigliati, verranno inoltre posizionate anche in tutte le vie di accesso limitrofe alla stazione e nei punti strategici della città, come ulteriore supporto a beneficio degli utenti.

In alternativa per gli utente diretti a Varese e Como si consiglia l’ingresso dallo svincolo di Origgio-Uboldo sull’autostrada A9.