A8, lavori per la quinta corsia: disagi temporanei e chiusure

Disagi per le chiusure notturne autostradali previste tra giovedì 2 e domenica 5 marzo. Tutti i percorsi alternativi (immagine generica d'archivio)

VARESE – Proseguono i lavori di ampliamento alla quinta corsia sulla A8 Milano-Varese, sul raccordo Fiera Milano R37 e sulla A52 tangenziale nord di Milano, Predisposte chiusure temporanee dalle 22 di giovedì 2 alle 5 di venerdì 3 marzo e dalle 22 di sabato 4 alle 7 di domenica 5 marzo.

Chiuso, dunque, il tratto compreso tra Fiera Milano e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Varese sull’A8 Milano-Varese, compresa l’area di servizio “Villoresi est”, che resterà chiusa dalle 21 di giovedì 2 alle 5 di venerdì 3 e dalle 2 di sabato 4 alle 7 di domenica 5 marzo.

In direzione Chiasso, invece, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera Milano, bisogna imboccare la A52 Tangenziale nord di Milano, in direzione Monza, e uscire allo svincolo di Baranzate, per proseguire poi sulla SP233 della Varesina in direzione Varese e immettersi sulla A9 allo svincolo di Origgio. Per coloro che sono diretti invece verso Varese o A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera Milano, bisogna immettersi sul Raccordo Fiera R37 verso Rho/SS33 del Sempione, per poi seguire le indicazioni per Varese, entrando sulla A8 allo svincolo di Legnano.

Si ricorda, inoltre che sul Raccordo Fiera Milano R37/A8 Milano-Varese sarà chiuso, per chi proviene da Rho, l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Varese e Milano, mentre sulla A52 Tangenziale nord di Milano, verrà chiuso, per chi proviene da Monza del Raccordo Fiera Milano, l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, in direzione Varese.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

  • da R37/Rho e da A52/Monza verso Varese e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, percorrere la SS33 del Sempione verso Varese ed entrare sulla A8 allo svincolo di Legnano;
  • da R37/Rho e A52/Monza verso Como/Svizzera, uscire allo svincolo di Baranzate, immettersi sulla SP233 della Varesina in direzione Varese ed entrare sulla A9 dallo svincolo di Origgio;
  • da R37/Rho verso Milano città, uscire allo svincolo di Baranzate e invertire il senso di marcia, per poi proseguire sulla A8 verso Milano attraverso lo svincolo di Milano Fiera.