A8 Milano-Varese chiusa nella notte tra l’11 e il 12 agosto per lavori sul verde

Manutenzione delle essenze arboree tra Diramazione Gallarate-Gattico e Buguggiate: stop alla circolazione verso Varese e chiusura dell’area di servizio Brughiera est. Autostrade indica percorsi alternativi su viabilità ordinaria per evitare disagi.

Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, dalle 21 di lunedì 11 alle 5 di martedì 12 agosto sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate-Gattico e Buguggiate Lago di Varese, in direzione Varese. L’area di servizio “Brughiera est”, situata lungo il tratto interessato, resterà chiusa nella stessa notte, ma con orario anticipato dalle 20 alle 5.

In alternativa, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire in anticipo alla stazione di Gallarate e proseguire lungo la SS341 fino a Varese. Chi supererà Gallarate dovrà proseguire obbligatoriamente sulla D08 fino all’uscita di Besnate (km 4+000) e seguire il percorso su viabilità ordinaria tramite SP49, SP26 e SS341.

Nella stessa fascia oraria sarà interdetto anche il ramo che dalla D08 immette sulla A8 verso Varese per chi arriva dalla A26. In questo caso, la società autostradale suggerisce di uscire a Besnate o, in alternativa, dirigersi verso Milano e uscire a Gallarate per poi rientrare sulla SS341 verso Varese.