A8 Milano-Varese, chiusura notturna tra Busto Arsizio e Legnano per lavori di asfaltatura

Stop al traffico dalle 22:00 di mercoledì 15 ottobre alle 5:00 di giovedì 16. Uscita obbligatoria a Busto Arsizio e deviazioni sulla viabilità ordinaria.

BUSTO ARSIZIO – Nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre 2025, il tratto autostradale della A8 Milano-Varese compreso tra gli svincoli di Busto Arsizio e Legnano, in direzione Milano, sarà chiuso al traffico dalle 22:00 alle 5:00 per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione.

Durante la chiusura, sarà obbligatoria l’uscita allo svincolo di Busto Arsizio, che resterà interdetto anche in entrata, sia verso Milano che verso Varese.

Viabilità alternativa

  • Verso Milano: dopo l’uscita a Busto Arsizio, seguire la SS336 in direzione Malpensa, poi la SS33 del Sempione verso Busto/Castellanza/Legnano/Cerro Maggiore; proseguire su via Cadorna, via Tessa, via Catullo e via Turati, rientrando in autostrada allo svincolo di Legnano.
  • Entrata verso Milano: utilizzare lo svincolo di Legnano.
  • Entrata verso Varese: alternativa consigliata lo svincolo di Gallarate.

L’intervento rientra nel programma di manutenzione periodica del manto stradale, finalizzato a migliorare la sicurezza e il comfort di guida.