A8 Milano-Varese, settimana di chiusure notturne per i lavori di ampliamento alla quinta corsia

Tutti gli aggiornamenti sugli interventi in Autolaghi e sulla Tangenziale nord del capoluogo lombardo. I punti interessati, gli orari e le alternative consigliate

VARESE – Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di ampliamento alla quinta corsia, dalle 21:00 di lunedì 13 alle 5:00 di martedì 14 marzo, sarà chiusa l’entrata di Lainate, verso Varese. In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo di Legnano sulla stessa A8 o di Origgio sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.

Sulla A8 Milano-Varese e sulla A52 Tangenziale nord di Milano, per consentire attività di ispezione cavalcavia. Dalle 21:00 di lunedi 13 alle 5:00 di martedi 14 marzo in modalità alternata sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso lo svincolo di Solbiate Arno, in entrata verso Varese.

In alternativa si consiglia di entrare a Castronno o a Cavaria. Sarà chiuso lo svincolo di Castronno, in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Milano e da Varese. In alternativa si consiglia di utilizzare Solbiate Arno o Gazzada/Buguggiate. Sarà chiuso lo svincolo di Buguggiate, in entrata verso Milano. In alternativa si consiglia di entrare a Castronno o a Gazzada. Si ricorda che le suddette chiusure verranno effettuate nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 marzo,

in modalità alternata. Dalle 21:00 di mercoledì 15 alle 5:00 di giovedì 16 marzo sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A52 Tangenziale nord di Milano, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Monza e sul Raccordo Fiera di Milano, in direzione di Rho. In alternativa, proseguire sulla A8 in direzione di Milano e invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Milano Viale Certosa. Sulla A52 Tangenziale nord di Milano, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Monza ed è diretto verso Milano. In alternativa si consiglia di proseguire lungo il Raccordo Fiera in direzione di Rho e in invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Mazzo di Rho.


Dalle 21:00 di giovedì 16 alle 5:00 di venerdì 17 marzo sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso lo svincolo di Lainate Arese, in entrata verso Milano. In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo Fiera Milano o di Baranzate. Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Villoresi ovest”, situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Lainate-Arese verso Milano.