A8, quattro notti di chiusure tra Solbiate Arno e Gallarate: date e deviazioni

A8, quattro notti di chiusure tra Solbiate Arno e Gallarate: date e deviazioni
I provvedimenti saranno in vigore dalle 21 alle 5 tra lunedì 27 e venerdì 31 luglio. Interessate entrambe le direzioni e l’allacciamento con la Diramazione Gallarate-Gattico.

Quattro notti di lavori e chiusure lungo l’autostrada A8 Milano-Varese. Autostrade per l’Italia ha programmato alcuni interventi per il potenziamento delle barriere di sicurezza tra i caselli di Solbiate Arno, Albizzate e Cavaria e l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate-Gattico.

I cantieri saranno attivi da lunedì 27 a venerdì 31 luglio, sempre nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 5 del mattino successivo. Le chiusure interesseranno alternativamente entrambe le direzioni, oltre ad alcuni ingressi e rami di collegamento.

Lunedì e martedì chiusura verso Milano

Nelle notti di lunedì 27 e martedì 28 luglio, dalle 21 alle 5, sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno-Albizzate e l’allacciamento con la D08 in direzione Milano.

Non sarà possibile entrare verso Milano dai caselli di Solbiate Arno, Albizzate e Cavaria. Sarà inoltre chiuso l’ingresso di Cavaria in direzione Varese.

Gli automobilisti diretti a Milano dovranno uscire obbligatoriamente a Solbiate Arno, percorrere la Statale 341 verso Cavaria e Gallarate e rientrare in A8 dal casello di Gallarate.

Chi deve raggiungere la D08 e proseguire verso l’autostrada A26 dovrà invece seguire la Statale 341, imboccare la Provinciale 26 in direzione di Jerago con Orago e Besnate ed entrare in autostrada dalla stazione di Besnate. Per raggiungere Varese partendo da Cavaria sarà necessario entrare in A8 a Solbiate Arno.

Mercoledì notte chiude la carreggiata verso Varese

Dalle 21 di mercoledì 29 luglio alle 5 di giovedì 30 sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la D08 e Cavaria, in direzione Varese. Il provvedimento riguarderà anche il ramo che dalla Diramazione Gallarate-Gattico conduce verso Varese.

Chi percorre l’A8 in direzione nord dovrà uscire a Gallarate, proseguire lungo la Statale 341 e rientrare in autostrada a Solbiate Arno.

Gli automobilisti che dovessero oltrepassare lo svincolo di Gallarate saranno deviati sulla D08 fino a Besnate, da dove potranno raggiungere la Statale 341 attraverso la Provinciale 26.

Per chi proviene dalla Diramazione Gallarate-Gattico, il percorso consigliato prevede l’uscita a Besnate e il successivo transito lungo le provinciali 49 e 26 e la Statale 341, con rientro sull’A8 a Solbiate Arno.

Giovedì nuova interruzione verso Milano

L’ultima chiusura è prevista dalle 21 di giovedì 30 luglio alle 5 di venerdì 31. Sarà nuovamente interdetto il tratto tra Solbiate Arno-Albizzate e l’allacciamento con la D08 verso Milano.

Saranno chiusi anche gli ingressi di Solbiate Arno, Albizzate e Cavaria in direzione Milano e quello di Cavaria verso Varese.

I percorsi alternativi saranno gli stessi indicati per le prime due notti: deviazione sulla Statale 341 e rientro a Gallarate per chi viaggia verso Milano; percorso attraverso Jerago con Orago e Besnate per chi deve raggiungere la D08 e l’A26.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google