«Accarezzo il piano mentre gli applausi scaldano il mio cuore»

Giovanni Allevi porta “Piano Solo Tour 2014” a Varese: l’artista e lo strumento ripercorrono i più grandi successi di vent’anni di carriera.

Venerdì 4 aprile, al teatro Ucc di Varese, il musicista ascolano incontrerà un pubblico che conosce come festoso e caloroso al quale lo lega un amore reciproco. Dal palco spoglio, col focus puntato sul piano a coda, saliranno pezzi come “Go with the flow”, o “Secret Love” e altri brani del suo ultimo album per pianoforte solo.

È un viaggio interiore per l’ascoltatore, che cambia da persona a persona. Io affronterò il buio che è in fondo alla mia anima, alla ricerca di una luce; spero che il mio percorso possa assumere una connotazione collettiva.

Grazie ad internet sono in contatto diretto con i miei fan, ed ho la possibilità di respirare la loro sensibilità fuori dal comune. Li amo follemente.

Accarezzando dolcemente il lato del pianoforte durante gli applausi. Gli dico che è stato bravo e che dobbiamo avvicinarci il più possibile all’onda emotiva; il resto, la fama, i riconoscimenti accademici, non contano nulla.

© riproduzione riservata