Accessibilità e aumento della disponibilità di parcheggi per gli ospedali varesini: ASST Sette laghi e Comune al lavoro

Questa sinergia mira a migliorare l'esperienza complessiva per i pazienti, i visitatori e il personale sanitario, assicurando un accesso agevole e un numero sufficiente di posti auto.

Accessibilità e aumento della disponibilità di parcheggi per gli ospedali varesini. 

Sono stati questi i temi affrontati la mattina dimercoledì scorso dal Sindaco Galimberti, l’assessore Civati ed alcuni tecnici comunali che hanno incontrato il Direttore Generale di ASST Sette Laghi, Giuseppe Micale e il suo staff. 

Un appuntamento nei primi giorni del 2024 per mettere in campo strategie comuni e migliorare l’accessibilità dei nosocomi di Varese, anche in vista delle trasformazioni notevoli che si stanno attuando sia all’interno degli ospedali ma anche nelle immediate vicinanze, con il piano stazioni e largo Flaiano. 

Un lavoro dunque che i due enti hanno deciso di portare avanti in sinergia, anche tenendo conto del piano degli spostamenti casa-lavoro redatto da ASST Sette Laghi, partendo da un’analisi condotta sulle abitudini e sulle esigenze dei dipendenti delle sedi ospedaliere del Circolo e del Del Ponte.