Accoltellamento su un treno nel Luganese, fermato un italiano

Il fatto al termine di un alterco su un treno diretto da Bellinzona a Chiasso: ad avere la peggio due svizzeri di 19 e 25 anni, feriti ad un braccio.

LUGANO – Accoltellamento sul treno proveniente da Bellinzona con destinazione Chiasso nella prima mattina di ieri, domenica 19 febbraio. Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, nel corso di un alterco con coinvolte più persone, una 19enne cittadina svizzera e un 25enne cittadino svizzero entrambi domiciliati nel Luganese, sono stati feriti con un coltello ad un braccio da un 21enne cittadino italiano residente in Italia.

L’immediata segnalazione alla polizia ha permesso l’intervento degli agenti sul treno nella stazione dove è stato bloccato il convoglio. L’autore è stato subito identificato e fermato. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, della Polizia dei trasporti, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo avere prestato le prime cure alla 19enne hanno provveduto al suo trasporto in ospedale.

Per contro il 25enne non necessitava di essere accompagnato all’ospedale. Stando ad una prima valutazione medica entrambi hanno riportato delle ferite giudicate non gravi. L’ipotesi di reato nei confronti del 21enne è di tentato omicidio, lesioni semplici qualificate, perturbamento del servizio ferroviario ed infrazione alla LArm e contravvenzione alla LFStup.