Ad ASST Sette Laghi il premio Valore per il paziente del Lean Healthcare Award 2025

Grazie al progetto della dott.ssa Patrizia Gherardi, conferito a Roma il prestigioso riconoscimento nazionale dedicato ai migliori progetti di miglioramento dei processi in ambito sanitario, giunto all’ottava edizione

ROMA – ASST Sette Laghi conquista il premio Valore per il paziente della categoria VBHC IDEAS del Lean Healthcare Award 2025, prestigioso riconoscimento nazionale dedicato ai migliori progetti di miglioramento dei processi in ambito sanitario, giunto all’ottava edizione. Ad aggiudicarsi il premio è stato il progetto “Lean Kidney Care: riorganizzazione predialisi e logistica dialisi” dalla Dott.ssa Patrizia Gherardi, professionista della DAPSS, distinguendosi tra 250 progetti provenienti da aziende sanitarie e realtà del settore healthcare di tutta Italia.

Il progetto rappresenta uno dei quattro lavori presentati da ASST Sette Laghi all’edizione 2025 del premio, a conclusione di un percorso formativo dedicato al Lean Management, che ha coinvolto numerosi professionisti dell’ASST in un lavoro multidisciplinare finalizzato alla riduzione degli sprechi e alla semplificazione dei flussi operativi. Il riconoscimento ottenuto sottolinea la solidità del percorso avviato dall’Azienda nella revisione dei processi, nel miglioramento dell’efficienza organizzativa e nell’adozione di modelli innovativi a supporto dell’attività clinica.

La Cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera a Roma.

“Più che il premio in sé e la stessa grande partecipazione di ASST Sette Laghi a confermare l’impegno nel promuovere innovazione, efficienza e percorsi assistenziali di qualità. – Spiega il Dott. Triarico, Direttore della Direzione Medica dell’Ospedale di Varese – La partecipazione con un numero elevato di progetti e la posizione ottenuta testimoniano una scelta strategica chiara: investire nella formazione, nel miglioramento dei processi e nella costruzione di un sistema sanitario moderno, efficace e orientato al paziente.”

“Sono molto orgogliosa del risultato raggiunto, frutto di un impegno condiviso.– afferma la Dott.ssa Patrizia Gherardi – È la conferma della capacità della nostra Azienda di sviluppare soluzioni organizzative efficaci e sostenibili, sempre più orientate ai bisogni dei pazienti e alla qualità dell’assistenza.”