Addio a Bina: morta a 50 anni la coordinatrice ostetrica all’ospedale Del Ponte di Varese

Asst Sette Laghi annuncia la prematura scomparsa di Colomba Di Palma, da tempo malata: "Lascia un ricordo indelebile fatto di sorrisi, mani tese e professionalità autentica"

VARESE – La sanità varesina piange la scomparsa a soli 50 anni di Colomba Di Palma, da tutti conosciuta come Bina, coordinatrice ostetrica all’ospedale Del Ponte di Varese. Una figura molto apprezzata a livello professionale e umano, una vita dedicata alla natalità e alle famiglie con una competenza e una sensibilità rare.

L’annuncio di Asst Sette Laghi

“Questa notte ci ha lasciati Colomba Di Palma, Coordinatrice Ostetrica Dapss dell’ospedale Del Ponte. Ha affrontato la sua malattia con un coraggio silenzioso, senza mai rinunciare alla sua dedizione, alla sua professionalità e alla sua umanità.
Ha sempre mostrato grande passione e impegno nel promuovere il parto fisiologico, il massaggio infantile, i corsi di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità, iniziando dal punto nascita di Cittiglio. Ha creduto nel valore della cura, della presenza, della dolcezza.
Tutti la conoscevano come Bina e a tutti lascia un ricordo indelebile fatto di sorrisi, mani tese e professionalità autentica.
Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, ai colleghi e a quanti hanno avuto la fortuna di incontrarla.
Grazie, Bina”

Domani i funerali a Besozzo

I funerali si svolgeranno giovedì 24 luglio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro a Besozzo. Il Santo Rosario sarà recitato lo stesso giorno alle 14.30, sempre in parrocchia.