VARESE – Varese piange la scomparsa all’età di 83 anni di Luigi Paragone, padre del giornalista e politico Gianluigi. E’ stata la famiglia a darne notizia, la moglie Liliana, i figli (appunto Gianluigi e il fratello Edy), e i nipoti Tommaso, Federico e Camilla.
Figura poliedrica, originario della provincia di Benevento, si era trasferito nella Città Giardino nel 1969. Culture della canzone napoletana, che ha onorato con una bella voce come solista prima e nel gruppo Scala Reale poi, è stato soprattutto giornalista e divulgatore, dirigendo il cinegiornale Ciak e il mensile Mondo Sociale. Sangue campano e cuore varesino, Paragone era molto apprezzato in città e sul territorio per la sua professionalità e per le sue doti umane.
I funerali si terranno domani, martedì 30 dicembre, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Lissago, preceduti dalla recita del Rosario alle 15.15.
Per chi volesse rivolgere un ultimo saluto a Luigi Paragone, potrà farlo alla Casa Funeraria “Sant’Ambrogio” di via Mulini Grassi, a Varese.













