Addio a Olivia Newton-John, indimenticabile Sandy

È morta ieri nel suo ranch in California circondata da familiari e amici. Aveva 73 anni, ma da tempo combatteva contro il cancro.

Si è spenta ieri, lunedì 8 agosto, all’età di 73 anni Olivia Newton-John, l’indimenticabile Sandy di Grease. Lo ha annunciato il marito in una nota, dicendo che la moglie è deceduta «serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici».

Donna dalla voce straordinaria, era malata da tempo di cancro ed era diventata «un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno», continua il marito nella nota su Instagram.

John Travolta, compagno di viaggio nel film che l’ha resa famosa, ha voluto ricordarla anche su Instagram: sotto a una magnifica foto, la dedica «Mia carissima Olivia, hai reso le nostre vite infinitamente migliori. L’impatto che hai avuto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci vedremo in fondo alla strada e saremo ancora tutti insieme. Tuo dal primo momento in cui ti ho vista e per sempre. Tuo Danny [Zuko, Travolta in Grease], tuo John».