VARESE – È scomparso Paolo Valmori, figura di riferimento della Destra varesina per diversi decenni. Ex militante del Fronte della Gioventù, di cui era stato segretario provinciale, poi impegnato in Alleanza Nazionale, nel Fronte Nazionale e poi in Fratelli d’Italia, era molto conosciuto negli ambienti politici cittadini e provinciali, dove aveva lasciato un segno per la sua lunga militanza e per l’impegno coerente con le proprie idee. Era stato anche consigliere comunale a Casciago.
Valmori, imprenditore nel settore della bonifica dell’amianto, si era distinto anche nella vita professionale, conquistando stima e rispetto grazie alla serietà con cui aveva portato avanti la sua attività.
I funerali si terranno martedì 16 settembre alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale della Brunella a Varese. La cerimonia sarà preceduta, alle 15.00, dalla recita del Santo Rosario, momento di preghiera al quale si uniranno parenti, amici, colleghi e tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato.
Con la sua scomparsa la comunità politica e imprenditoriale locale perde un protagonista di rilievo, ricordato da molti come un uomo di convinzioni forti, sempre pronto a impegnarsi in prima persona.