CARDANO AL CAMPO L’ex Nautilus si mette l’abito nuovo. Nuova “vita” in via Papa Giovanni XXIII: inaugurata mercoledì la discoteca «Life», primo tassello della rivoluzione che mira a fare della struttura un punto di riferimento per turismo congressuale e intrattenimento di qualità.
Si chiama «Universal Center» la nuova scommessa di un gruppo di imprenditori cardanesi che hanno affiancato gli storici proprietari dell’ex Nautilus Antonella Bonicalzi ed Edo Boleso.
Non più solo discoteca e tempio del rock come è stato per 40 anni (la dentro si esibirono anche Mina e Casco Rossi). Il new deal in via Papa Giovanni XXIII riparte dalle notti in musica ma disegna una «mission tutta nuova», come centro congressi e spazio per convention aziendali e cerimonie,
sfruttando la vicinanza dell’aeroporto di Malpensa (l’uscita della superstrada 336 è a due passi) e delle grandi strutture alberghiere che stanno sorgendo tra Cardano e Somma.
La discoteca Life al debutto ha fatto subito il pienone: eleganza casual e clientela eterogenea per età segnano decisamente la differenza rispetto al passato.
Dietro alla macchina di «Life» girano già una quarantina di posti di lavoro, tra dipendenti della struttura e persone che si occupano di parcheggi, security e pulizie.
Tra fontane zampillanti, maxischermi e impianti tecnologici di ultima generazione e statuarie hostess all’ingresso, il vecchio Nautilus appare solo un ricordo, talvolta scomodo, del passato.
e.romano
© riproduzione riservata