Adolescenti in monopattino investiti da un’auto: trasportati in ospedale in codice rosso

Due giovani sul monopattino sono stati investiti da un'auto a Pregnana Milanese: le cause dell'incidente sono sotto indagine

Nella mattinata di oggi, martedì 30 aprile, Pregnana Milanese è stata teatro di un grave incidente che ha coinvolto un monopattino con a bordo due adolescenti e un’automobile. Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto poco prima delle 8 del mattino lungo viale dell’Industria e le cause sono ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti.

Per soccorrere i feriti, che comprendevano un ragazzo di 15 anni e una ragazza di 16 anni, entrambi con lesioni significative, sono state dispiegate sul luogo dell’incidente due ambulanze e l’automedica di Legnano, tutte in codice rosso. La ragazza ha riportato un trauma cranico mentre il ragazzo ha subito un trauma alla schiena. Dopo le cure somministrate sul posto, i due giovani sono stati trasportati in ospedale sempre in codice rosso, diretti al pronto soccorso dell’Ospedale di Legnano per ulteriori trattamenti e accertamenti medici. Fortunatamente, per il conducente dell’automobile, un uomo di 28 anni, non è stato necessario il trasporto in ospedale in quanto non ha riportato gravi ferite.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la squadra dei Carabinieri della Stazione di Nerviano, incaricata di condurre i rilievi del caso al fine di ricostruire dettagliatamente la dinamica dell’incidente.