Aeroporto di Malpensa: il tema dei senzatetto in agenda tra le questioni prioritarie della Prefettura

Si terrà una riunione prossimamente in Prefettura per parlare del tema, e che coinvolgerà tutti gli enti interessati al problema, la CRI, la Caritas e i comuni limitrofi (immagine generica d'archivio)

VARESE – Chi lo direbbe che sono addirittura 100 i senzatetto che vivono presso l’aereoporto di Malpensa. I numeri emersi dall’ultimo censimento. Visto che il problema si configura come una vera e propria emergenza si terrà una riunione prossimamente tra tutti gli enti interessati al problema. Ad annunciarlo è il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello in persona, in occasione del rinnovo del protocollo per la viabilità intorno allo scalo aeroportuale.

Le parole del prefetto

A breve ci sarà una riunione con i nove comuni che fanno parte dell’ambito sociosanitario della zona chiameremo Croce Rossa e Caritas e chiameremo soprattutto le direzioni della Regione Lombardia che si occupano del sociale e delle famiglie. Insieme immagineremo dei percorsi di accompagnamento e assistenza a queste persone, pensando a soluzioni di medio periodo.