Roma, 1 giu. (TMNews) – Attraverso il suo vice Joe Biden, il presidente americano Barack Obama ha voluto inviare i suoi “migliori auguri” ai militari italiani rimasti feriti di recente in Libano e in Afghanistan. Lo ha riferito ai giornalisti lo stesso Biden, al termine di un colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
“Il sacrificio delle truppe italiane” che combattono al fianco degli Usa nei diversi teatri internazionali, ha sottolineato il vicepresidente americano è “evidente se si guarda ai feriti in Libano e in Afghanistan”. “Il presidente Obama – ha aggiunto – manda i suoi migliori auguri a coloro che in questo momento si stanno rimettendo, un saluto molto caro anche alle loro famiglie, e li ringrazia profondamente per lo sforzo che stanno facendo per la coalizione”.
Spr/Vep
© riproduzione riservata









