Aggiornamento viabilità: attenzione alle chiusure su Autolaghi e A4 della prossima settimana

La società Autostrade comunica le ormai consuete modifiche notturne che interesseranno la Milano-Varese e la Milano-Brescia nei giorni a venire. I tratti coinvolti, gli orari e le alternative

MILANO – Aspi comunica tramite nota che sulla A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: sulla A4 Milano-Brescia, dalle 22 di lunedì 11 alle 5 di martedì 12 luglio e dalle 22 di mercoledì 13 alle 5 di giovedì 14 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Cormano e Milano Viale Certosa, verso Torino.

Si precisa che lo svincolo di Cormano sarà chiuso nelle suddette notti, in entrata in entrambe le direzioni, verso Torino e Brescia. Sarà chiusa anche l’area di servizio “Novate nord”, situata all’interno del suddetto tratto, nelle due notti di lunedì 11 e di mercoledì 13 luglio, con orario 21-5. In alternativa, si consiglia: per la chiusura del tratto Cormano-Milano Viale Certosa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Cormano, immettersi sulla Milano Meda e successivamente sulla A52 Tangenziale nord di Milano e seguire le indicazioni per A50 Tangenziale ovest; per la chiusura dell’entrata Cormano, verso Brescia, entrare alla stazione di Monza. Inoltre, dalle 22 di giovedì 14 alle 5 di venerdì 15 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, verso Torino.

A8 Milano-Varese A8/A26 dir. Gallarate-Gattico

Nella stessa notte, ma con orario 21-5, saranno chiuse le aree di servizio “Lambro nord” e “Novate nord”, situate all’interno del suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, percorrere la A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per A50 Tangenziale ovest; dalle 22 di giovedì 14 alle 5 di venerdì 15 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Monza, verso Brescia. Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli di Cormano e di Sesto San Giovanni in entrata verso Brescia. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Lambro sud” situata nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, immettersi sulla A8 Milano-Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200 e seguire poi le indicazioni per Monza, lungo la A52 Tangenziale nord di Milano, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza.

Infine, sulla A8 Milano-Varese, dalle 22 di giovedì 14 alle 5 di venerdì 15 luglio, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, verso Brescia. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.