“Aggiungi un posto a tavola” arriva al Teatro di Varese

La commedia musicale più conosciuta in Italia, “Aggiungi un posto a tavola”, torna per due giorni al Teatro UCC di Varese.

Sabato, alle 21, e domenica, alle 17, sono ancora protagonisti sul palco del teatro di piazza Repubblica, don Silvestro, Clementina e gli abitanti del “piccolo paese di montagna che sta qui, lì dovunque piaccia a chi sta ascoltando. Il paese che io da qua su ho scelto per questa favola”, come dice la voce di Dio a inizio pièce.

È la felice penna di Garinei e Giovannini ad aver firmato questo capolavoro in italiano che ben mescola commedia, musica, scenografie e coreografia, in un racconto divertente e apprezzato da tante generazioni. Rappresentato per la prima volta l’8 dicembre 1974, “Aggiungi un posto a tavola”, in un Teatro Sistina esaurito in ogni ordine di posto e da

allora entrato nel cuore di tutti gli italiani, ma non solo. Lo spettacolo, infatti, tratto dal romanzo “After me the deluge” di David Forrest, è un rarissimo caso di commedia diventata veramente internazionale: è infatti stata rappresentata in oltre 50 versioni dalla Russia all’Inghilterra, dal Brasile alla Cecoslovacchia, dall’Austria all’Argentina e poi in Messico, in Perù e in Spagna.

In scena, a dar vita alla storia, Gabriele De Guglielmo, Arianna, Jacqueline Ferry, Sebastiano Nardone e con Brunella Platania, Tommaso Bernabeo, Gaetano Cespa, Leonardo Antonelli, con la regia e coreografie di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Gabriele De Guglielmo.

Sono ancora disponibili i biglietti per i posti di platea a 38 euro, di prima galleria a 34 euro, e di seconda galleria a 28 euro. Info: Teatro di Varese, tel. 0332/247.897.

E. Bot.

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google