Aggredisce una coppia e colpisce gli agenti: arrestato a Como un 29enne residente a Lomazzo

Per lui sono scattati l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e una denuncia per minaccia aggravata (foto d'archivio)

COMO – Un uomo di 29 anni, di origine pakistana e residente a Lomazzo, è stato arrestato domenica 11 gennaio a Como dopo aver lanciato pietre contro una coppia e aggredito gli agenti intervenuti.

L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno: una pattuglia è intervenuta a seguito della segnalazione di un individuo che stava scagliando sassi contro due persone. La coppia, un uomo di 54 anni e una donna di 56, ha raccontato che lo sconosciuto li aveva aggrediti verbalmente e fisicamente senza alcun motivo, lanciando anche mozziconi di sigaretta prima di fuggire.

L’uomo è stato individuato poco dopo in viale Varese. Durante il controllo, ha reagito con violenza contro gli agenti, colpendoli con pugni e calci e arrivando perfino a sputare loro in faccia. Una volta bloccato, è stato condotto in Questura.

Dagli accertamenti sono emersi precedenti per reati simili, due ordini di allontanamento e sanzioni per uso di sostanze stupefacenti. Per lui sono scattati l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e una denuncia per minaccia aggravata.