Una passeggiata tranquilla al fontanile di San Giacomo a Gerenzano è finita in ospedale per una ventenne aggredita da un pitbull lasciato libero dal padrone. Martedì 7 ottobre, mentre la giovane camminava con il proprio cane al guinzaglio – obbligo sempre valido nell’area verde – un pitbull è improvvisamente sbucato dai cespugli senza controllo. L’animale ha prima tentato di attaccare il cane della ragazza e poi si è scagliato contro di lei.
Solo dopo alcuni istanti il proprietario è riuscito a fermare il pitbull e allontanarlo. La giovane è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Saronno, dove è stata operata a una gamba per la rottura di un tendine e di un muscolo. Fortunatamente le sue condizioni stanno migliorando e le dimissioni sono previste nei prossimi giorni.
La famiglia, ancora scossa, ha lanciato un appello: “Non è accettabile che cani potenzialmente pericolosi vengano lasciati liberi e affidati a persone incapaci di gestirli. Ci auguriamo che questa denuncia sensibilizzi le autorità e la comunità per evitare che simili episodi si ripetano”