Un’altra aggressione scuote Busto Arsizio. Nella serata di domenica 31 agosto, poco dopo le 21.30, un uomo di 41 anni e una donna di 44 sono stati avvicinati in piazza Garibaldi da tre giovani – marocchini, tra i 18 e i 17 anni – che li hanno aggrediti senza un motivo apparente.
Secondo la testimonianza di un ciclo-fattorino presente sul posto, i tre aggressori hanno prima colpito l’uomo con uno spray urticante, probabilmente al peperoncino, per poi rivolgere la violenza verso la donna. I malviventi sono stati visti dileguarsi lungo via Milano con l’arrivo dei carabinieri.
Non è la prima volta che Busto Arsizio deve fare i conti con episodi simili: il fenomeno delle baby gang continua a preoccupare cittadini e forze dell’ordine.