Aggressione in un bar di Milano un uomo accoltella tre persone e viene arrestato

Le vittime, un uomo di 56 anni, il nipote di 22 anni e un cliente di 60 anni, sono state trasferite al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli in codice verde. Nessuna delle loro condizioni è grave (immagini generiche di repertorio)

MILANO – Martedì sera, intorno alle 19.30, si è consumato un episodio drammatico in un bar di largo Tel Aviv, nel quartiere Palmanova a Milano. Un uomo di 52 anni armato di coltello ha aggredito il titolare del locale, il nipote e un cliente intervenuto in loro difesa, provocando momenti di panico tra i presenti.

Le vittime, un uomo di 56 anni, il nipote di 22 anni e un cliente di 60 anni, sono state trasferite al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli in codice verde. Nessuna delle loro condizioni è grave. Nel parapiglia un altro avventore è rimasto lievemente ferito alla mano nel tentativo di difendere i presenti.

L’aggressore, cittadino egiziano già destinatario di divieto di dimora a Milano e obbligo di permanenza domiciliare tra le 19 e le 7 di mattina, è stato arrestato sul posto per tentato omicidio e lesioni aggravate. Anche lui aveva riportato lievi ferite ed è attualmente ricoverato e piantonato presso l’ospedale San Raffaele. Il coltello utilizzato è stato sequestrato dai carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dell’episodio e cercando di chiarire il movente.

Fonti locali riferiscono che l’uomo era irregolare e già noto alle forze dell’ordine. In passato avrebbe minacciato più volte il titolare del bar, rendendo l’episodio di martedì l’ennesima escalation di un conflitto mai del tutto sopito.