Aggressioni nella notte tra Varese e Gallarate: feriti quattro uomini, indagini in corso

Tre episodi violenti tra l’1.30 e le 4 del mattino: coinvolti giovani e adulti, nessuno in gravi condizioni. Intervenuti 118, polizia e carabinieri

Notte intensa per i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine nella provincia di Varese, con diversi interventi legati ad aggressioni avvenute in contesti urbani, spesso con protagonisti molto giovani.

Il primo allarme è scattato nel centro di Varese, poco prima dell’1.30, dove un ventenne è stato aggredito in via Cattaneo. Sul posto sono intervenuti ambulanza, automedica e pattuglie della polizia. Inizialmente si era temuto il peggio – l’intervento era in codice rosso – ma una volta stabilizzate le condizioni del ragazzo, è stato trasportato al pronto soccorso del Circolo in codice verde. La polizia di Stato sta ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’episodio.

Pochi minuti dopo, un altro caso ha richiesto l’intervento del 118 a Gallarate, in piazza Risorgimento, dove un uomo di 47 anni ha subito un’aggressione. Anche per lui il trasferimento in ospedale è avvenuto con ferite lievi.

Il terzo episodio, sempre a Gallarate, è avvenuto verso le 4 del mattino in viale Milano: due uomini, di 26 e 30 anni, sono rimasti coinvolti in una colluttazione e soccorsi in codice rosso. Anche in questo caso, dopo le prime cure, entrambi sono stati trasportati in codice verde all’ospedale Sant’Antonio Abate. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche i carabinieri, che ora stanno raccogliendo elementi utili alle indagini.