Agrivarese, appuntamento confermato per domenica 16 ottobre

Dopo il rinvio causa maltempo, è confermato l'appuntamento con Agrivarese sulle sponde del Lago Maggiore

Dopo il rinvio a causa del maltempo di settimana scorsa, le previsioni meteo permettono di confermare per domenica 16 ottobre l’appuntamento con Agrivarese, manifestazione promossa da Camera di Commercio e Comune con associazioni di categoria e del settore.
Agrivarese si svolgerà ad Angera, sulle sponde del Lago Maggiore.

Com’è tradizione, gli animali saranno i veri protagonisti della manifestazione, dando colori e suoni particolari al lungolago con le iniziative dell’Associazione Regionale Allevatori, sezione di Varese: nello spazio allestito sul pratone, i visitatori potranno entrare in contatto diretto con gli animali delle fattorie varesine. E poi esposizioni agroalimentari e florovivaistiche, con attrezzature per giardino e manutenzione del verde, ma anche degustazione di prodotti tipici a cura del Gruppo Alpini Varese/Sci Club Escursionisti Campo dei Fiori e dell’Istituto Superiore “Giovanni Falcone” di Gallarate.

Agrivarese aprirà i battenti alle 9.30 in riva al lago, mentre l’inaugurazione ufficiale avverrà alle 10 e le iniziative si susseguiranno fino alle 19