Ai Giardini Estensi l’inaugurazione per l’Immacolata del “Giardino Incantato” dello Studio Festi

L’accensione è prevista per giovedì 8 dicembre, il giorno dell’Immacolata (foto dal web)

VARESE – Il Giardino dell’Incanto dello Studio Festi sarà disvelato agli occhi dei curiosi il prossimo 8 dicembre a Varese ai Giardini Estensi. Uno spettacolo unico di luci, nel segno dell’arte di Valerio Festi, fondatore dell’omonimo studio, noto in tutto il mondo per aver curato magnifici eventi e da quest’anno protagonista del Natale varesino.

Lavori in corso già da qualche giorno, per dare vita  a una scenografia di architetture di luci che in questi giorni stanno prendendo forma nel parco comunale. In posa fino ad oggi una trentina di pali collegati da una ragnatela di fili bianchi lungo il parterre dei Giardini Estensi, con una decina di archi a mettere in rilievo il corridoio che porta alla fontana, e in seguito si è proseguito con il posizionamento dei led colorati che accenderanno il Natale varesino. Le luci multicolore aiuteranno a ricreare un’atmosfera magica, in pieno clima natalizio. L’idea di fondo di Festi è quella di voler riprodurre l’effetto scenico creato della navata di un’antica cattedrale.

Saranno proiettati poi sulla facciata di Palazzo Estense i Racconti d’inverno, storie scritte dagli alunni della città e illustrate dagli artisti Marco Mac e Ahmed Malis.

Molti i varesini curiosi che passano in questi giorni e danno una sbirciata, in attesa di poter vedere i Giardini illuminati a festa. L’architettura di luce dello Studio Festi animerà i Giardini Estensi per tutto il periodo delle feste, a partire da giovedì 8 dicembre, il giorno dell’Immacolata. Apertura speciale in anteprima per le scuole, nei giorni 6 e 7 dicembre.

Noi non mancheremo!