Al “Nautilus” di Cardano arriva Gabry Ponte

Al “Nautilus” di Cardano al Campo arriva Gabry Ponte. Mentre a Lonate Pozzolo è Carnago è già Natale. Nel frattempo ci sono musica dal vivo, cabaret, arte e letteratura nel fine settimana del gallaratese.

OGGI, VENERDÌ 29

Per chi negli anni Ottanta ha seguito il movimento dark è un viaggio nel passato quello proposto dall’associazione “Quattrocentocinquantuno” in comune ad Albizzate alle 18. In programma, alla presenza degli autori Simone Tosoni ed Emanuela Zuccalà, sarà presentato il libro “Creature simili. Il dark a Milano negli anni Ottanta”. A seguire aperitivo al circolo “The Family” con dj set di “Maovsreds”.

Gli amanti del metal, invece, troveranno pane per i loro denti al “Celebrity beach” di Somma Lombardo dove, dalle 22.30, è in programma un concerto di “Necroshine”, “Cold raven” e “Argesh”.

DOMANI, SABATO 30

Clima natalizio a Lonate Pozzolo, dove Villa Porro ospiterà un mercatino di arti decorative e design. Dalle 14.30 alle 19 e domenica per tutta la giornata le sale della villa si animeranno di bancarelle piene di oggetti di artigianato e idee regalo.

La libreria “Carù” di Gallarate ospita, alle 18, la presentazione di “Pink Freud. La psicoanalisi della musica da Bob Dylan a Davide Van de Sfroos”. Sarà presente l’autore Angelo Villa. Sempre a Gallarate lo “Spazio Zero” inaugura alle 17.30 una mostra dedicata alle opere di Giorgio Piccaia.

Serata di solidarietà al circolo “Arte e cucina” di Carnago. “Passaggio ad Haiti” il titolo dell’iniziativa promossa dalle associazioni “Venti9” e “Cesvi”. I proventi della cena saranno devoluti alla “Casa del sorriso” di Port-au-prince.

Ben tre, invece, gli appuntamenti con la musica dal vivo. Alle 21 sul palco del “Celebrity beach” saliranno i “The Brokendolls”, al circolo “Quarto stato” di Cardano al Campo concerto acustico dei “Suspension dots”, mentre alle 22 il “Biker bull” di Mornago offrirà un tributo a Vasco con gli “Assedio rock”.

Alle 22.30 il “Nautilus” di Cardano al Campo aprirà le danze per una serata che vedrà protagonista Gabry Ponte, con un repertorio dance anni ’90. Ingresso a partire da 15 euro, consumazione compresa.

Di tutt’altro tono, invece, il concerto in programma alle 20.45 nella chiesa della Santissima Trinità di Samarate, che ospiterà l’esecuzione di diverse opere di Verdi. A poche centinaia di metri, al “Caffé Teatro”, salirà sul palco il comico Antonio D’Ausilio. Inizio alle 22, ingresso 10 euro.

DOMENICA

Si vola al Parco Primerano di Cascina Costa di Samarate: a partire dalle 14.30 è in programma “Volare…per davvero…per finta”, un pomeriggio di volo ancorato in mongolfiera promosso in collaborazione con il Maga di Gallarate. Possibile partecipare a visite guidate gratuite al museo Agusta.

Si riempirà di bancarelle natalizie, con laboratori per i bambini, via Vittorio Veneto a Carnago. L’iniziativa, promossa dalla Consulta giovani, vedrà anche la prima edizione del “Christmas’ master cake”, una gara di torte. In palio un corso di cake design, iscrizioni via email all’indirizzo [email protected].

© riproduzione riservata