Al Sacro Monte puntiamo la bacchetta al cielo per omaggiare il grande Rubeus Hagrid

Gerardo Giove renderà omaggio all'attore Robbie Coltrane, alias Rubeus Hagrid, morto venerdì 14 ottobre. Alle 12 la partenza dal centro di Varese per raggiungere il Sacro Monte sul suo magico sidecar.

Buonasera, mi presento, mi chiamo Gerardo Giove e sono un uomo di 56 anni che vive in provincia di Varese, tecnico Enel ma nei weekend caratterista. Ho partecipato a programmi tv, cortometraggi e sono conosciuto nell’ambito fantasy italiano per diversi personaggi tra cui Rubeus Hagrid della saga di Harry Potter per il quale ho vinto il primo premio come miglior cosplayer italiano giudicato dalla costumista della Warner Bros venuta appositamente dagli Stati Uniti per il contest svoltosi durante evento ufficiale nel 2018 a Milano.

Vi scrivo perché come tutti gli amanti della saga di Harry Potter ieri ho dovuto come si usa “puntare la bacchetta al cielo”, usanza nel mondo dei maghi e delle streghe quando muore un attore del cast. Ieri prematuramente e dopo una lunga malattia ci ha lasciato l’attore Robbie Coltrane che ha magistralmente interpretato Rubeus Hagrid per tutti e 7 i film della saga.

Domani avevo già in programma interpretare Hagrid in costume come da film ad un evento di beneficienza GIORNATA DELLA MERAVIGLIA, che si terrà in piazza San Vittore a Varese ma dopo l’accaduto ho deciso che omaggerò l’attore facendo un viaggio a bordo del mio sidecar, replica da me prodotta e molto simile a quello usato nella sesta pellicola I DONI DELLA MORTE PARTE 1.

Quindi alle 12 circa partirò dalla piazza antistante la Basilica e cercherò di raggiungere il Sacro Monte di Varese che alla guida di un sidecar di oltre 40 anni e con la guida all’inglese non è cosa semplice. Spero diffondiate questo annuncio in modo gli amanti della saga piccoli e grandi se ne avranno piacere potranno accompagnarmi anche solo col pensiero.