Al Teatro di Varese stasera c’è Dodi Battaglia dei Pooh con “Nelle mie corde – Canzoni & Sorrisi”

Serata col celeberrimo chitarrista e compositore dei Pooh dal 1968 al 2016, stasera venerdì 3 febbraio, al Teatro di Varese alle ore 21 torna sul palco con lo spettacolo “Nelle mie corde – Canzoni & Sorrisi” (foto dalla locandina ufficiale dello spettacolo)

VARESE – Serata col celeberrimo chitarrista e compositore dei Pooh dal 1968 al 2016, stasera venerdì 3 febbraio, al Teatro di Varese alle ore 21 torna sul palco con lo spettacolo “Nelle mie corde – Canzoni & Sorrisi”. Durante lo spettacolo il chitarrista dialoga con le sue chitarre – chiamate “compagne di viaggio” – attraverso aneddoti, retroscena, e vari racconti della sua lunga carriera artistica.

Diretto da Fausto Brizzi, lo spettacolo racconta, attraverso la musica e la chitarra, la vita artistica di Dodi e dei suoi successi. Musicista, compositore, polistrumentista, all’anagrafe Donato Battaglia, in arte Dodi, è autore di oltre centoquaranta brani, di cui più di settanta sono stati composti per il gruppo.

Con oltre 140 brani composti, di cui più di 70 per i Pooh, Dodi Battaglia è uno dei chitarristi più apprezzati in Italia. Ha ricevuto molti riconoscimenti prestigiosi, tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo” conferito dalla rivista tedesca “Die Zeitung” nel 1981 e dalla rivista “Der Spiegel” nel 1986. La Fender ha realizzato una chitarra con il suo nome e l’azienda australiana Maton lo ha scelto come testimonial.

Ancora alcuni biglietti disponibili.

Platea Vip 36.00 euro, Platea Poltronissima 32 euro, 1ma Galleria 28 euro, 2a Galleria 24 euro.