Al via il sogno più bello di sempre

Oggi è il gran giorno della Varesina: quello che prima era il sogno serie D, oggi è una splendida realtà.

La Varesina vuole continuare a volare. Anche in Serie D. Comincia oggi l’avventura dei rossoblù nella massima serie dilettantistica, raggiunta dopo un’impressionante scalata iniziata cinque anni fa in Terza Categoria. Ma la società della famiglia Di Caro e del presidente Belletti continua a pensare in grande, com’è nel suo dna.

Oggi alle 16 il gruppo rossoblù si raduna al centro sportivo di Venegono Superiore per il primo allenamento della stagione 2015-16. Sono 26 i giocatori convocati dal confermatissimo mister . Non ci sarà il giovane attaccante , che sabato sera è rimasto coinvolto in un incidente stradale: il ragazzo è fuori pericolo ma dovrà rimanere ai box per diverse settimane.

Parecchie le novità rispetto allo scorso campionato: il ds ha portato a termine diverse operazioni di mercato che aggiungono esperienza e qualità all’organico rossoblù. Tra i nuovi arrivi spicca quello dell’attaccante (classe ’83), da diverse stagioni uno dei punti di forza della Caronnese. Da Caronno arrivano anche il centrocampista (’91) e il portiere (’96, di proprietà dell’Atalanta), mentre la difesa si rafforza con un elemento navigato come l’ex Varese (’82).
Le altre operazioni in entrata riguardano giovani di prospettiva come il centrocampista dalla Sestese, l’attaccante e il centrocampista dal Como, i difensori dalla Reggiana, e dal Rapallo Bogliasco. In attacco la rosa è stata completata con Urso (dalla Solbiasommese) e il baby Caldirola, dalla Mozzatese. Confermata per il resto l’intelaiatura della squadra capace di conquistare la quinta promozione di fila.

Fino a venerdì la Varesina si allenerà di pomeriggio alle 16.30. Dalla prossima settimana le sedute diventeranno doppie. Già fissate le date delle prime amichevoli (ancora da definire campi e orari): con la Pro Sesto (5 agosto), l’Inveruno (9 agosto), Fenegrò (12 agosto), Ponte Tresa (19 agosto). La campagna abbonamenti scatta il primo agosto, il 23 agosto inizia la Coppa Italia, domenica 6 settembre prende il via il campionato.

. Portieri: Simone Mercuri (’96), Antonio Ciccarelli (’96), Antonino Provenzano (’96), Gianluca Rosso (’97), Luca Giorgetti (’97). Difensori: Alessandro Albizzati (’86), Claudio Miale (’82), Francesco Allodi (’95), Lorenzo Moretti (’96), Davide Barni (’96), Davide Groppo (’96), Mattia Manuzzato (’95). Centrocampisti: Stefano Baldan (’91), Stefano Valentino (’97), Massimiliano Di Caro (’87), Nicolò Oldrini (’97), Luca Tino (’85), Thoma Kate (’94). Attaccanti: Federico Caon (’90), Davide Rampinini (’89), Alessandro Urso (’95), Simone Moretti (’83), Marco Rossi (’97), Axel Caldirola (’98), Luca Buzzi (’96), Lorenzo Veronesi (’96).