Al via la 17ª edizione del MusicArte Festival a Luvinate: sabato il debutto con l’Orchestra Ebony

La chiusura del festival, ad agosto, sarà affidata all’orchestra del MusicArte Festival con un repertorio ispirato ai grandi musical, impreziosita dalla voce del soprano Carolina Lidia Facchi (foto della locandina)

Sabato 28 giugno alle 21.00 riparte il “MusicArte Festival”, la rassegna concertistica estiva organizzata dal Comune di Luvinate, giunta quest’anno alla sua diciassettesima edizione. Il primo appuntamento si terrà nella piazzetta antistante il Municipio e vedrà protagonista l’Orchestra Ebony, ensemble di clarinetti diretta dal maestro Fausto Saredi.

I successivi concerti si svolgeranno nella suggestiva cornice del chiostro del Golf Club di Luvinate. «Ringrazio sentitamente il Presidente e il Direttore del Golf Club per aver reso possibile questa collaborazione che ci permette di ospitare due appuntamenti in una location così affascinante», commenta l’organizzazione.

Il secondo incontro proporrà un recital di viola solista con Simone Libralon, prima viola dell’Orchestra Sinfonica di Milano. La chiusura del festival, ad agosto, sarà affidata all’orchestra del MusicArte Festival con un repertorio ispirato ai grandi musical, impreziosita dalla voce del soprano Carolina Lidia Facchi.