Al via la Liuc Run: 600 podisti correranno tra Castellanza e Legnano

Domenica 14 aprile si terrà la prima edizione della Liuc Run, una corsa podistica organizzata dall'Università Cattaneo.

Domenica 14 aprile si terrà la prima edizione della Liuc Run, una corsa podistica di 7,5 km che collegherà due città, Castellanza e Legnano, attraversando cinque parchi.

Oltre 600 persone si sono già iscritte alla gara, che partirà alle 9.30 davanti all’ingresso della Liuc in corso Matteotti a Castellanza.

L’Università Cattaneo, promotrice dell’evento, crede nello sport come strumento di formazione e di crescita personale. Il presidente Riccardo Comerio ha dichiarato: “Lo sport insegna a mettersi in gioco rispettando delle regole e per questo motivo entra a pieno titolo a far parte di quelle life skills fondamentali nella formazione che vogliamo fornire ai nostri studenti“.

Il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per la città: “La Liuc Run è un’opportunità importante per mostrare a tutti i partecipanti quanto abbiamo da offrire, in termini di aree verdi, ma anche di servizi e strutture sportive“.

Oltre alla gara competitiva, è prevista anche una Family Run di 4 km dedicata a famiglie, bambini e animali.

Il Village dell’evento sarà allestito al PalaBorsani di Legnano già da sabato 13 aprile e ospiterà diverse iniziative in collaborazione con i partner della manifestazione.

Main sponsor della Liuc Run è la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.liucsport.it/