Albanese lascia il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Varese. Dal Primo dicembre in pensione anche il vicecomandante Tesoro

Grandi cambiamenti per il comando dei Vigili del fuoco di Varese. Il comandante Albanese lascia Varese per Perugia, il vicecomandante Tesoro in pensione dal primo dicembre

VARESE – Da qualche tempo la notizia era nota, ma adesso c’è anche la data, quella del 7 dicembre prossimo. Avvicendamento al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco, Albanese da Varese andrà al Comando di Perugia.

Il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, l’ingegnere Antonio Albanese, andrà a guidare il comando provinciale di Perugia. Al suo posto arriverà l’ingegnere Mario Abate, attuale direttore regionale di Bari, in precedenza comandante dei Vigili del fuoco anche a Como.

Sarà ancora Albanese a presiedere l’ultima festa di Santa Barbara, in programma lunedì 5 dicembre, e toccherà invece al nuovo comandante la posa della corona sul campanile del Bernascone, l’8 dicembre, altra celebrazione cara all’arma dei vigili.

In pensione invece dal primo lo storico vicecomandante del comando varesino, l’ingegnere Domenico Tesoro.